Attivo il portale dei pagamenti Pago PA

Portale pagamenti

16 marzo 2022

Attivo il portale dei pagamenti Pago PA

Il Comune di Buseto Palizzolo, ha attivato una piattaforma web conforme al sistema PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), tramite il portale Pago PA.

PagoPA è un sistema pubblico – fatto di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai Prestatori di Servizi a Pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa che garantisce, a privati ed aziende, di effettuare pagamenti elettronici alla P.A. in modo sicuro ed affidabile, semplice ed in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di una iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le PA sono obbligate ad aderire.

Ad oggi, il Comune di Buseto Palizzolo, ha adottato il sistema di pagamento con modalità spontanea (cioè senza che il cittadino abbia ricevuto un avviso di pagamento); gradualmente, la piattaforma sarà estesa a tutti gli altri pagamenti di servizi per il quale si riceve un avviso di pagamento (ad esempio TARI).

Accedi al portale dei pagamenti