Ufficio Polizia Municipale

Ultima modifica 18 giugno 2023

Tel. 0923.852284 - 0923 852200
P.E.C. poliziamunicipalebuseto@legalmailpa.it - comunebusetopalizzolo@legalmailpa.it

Comandante Polizia Municipale: Dott. Giorgio Collura

Apertura al pubblico:

• orario antimeridiano: dal lunedì al  venerdì ore 09:00 - 13:00
  • orario pomeridiano: lunedì e mercoledì ore 15:30 - 17:30

Competenze

All’Ufficio compete la prevenzione e repressione di illeciti nell’ambito del territorio comunale. A tal fine attua interventi relativi al controllo ed alla disciplina della viabilità, la sorveglianza e la vigilanza sul territorio e fornisce attività di supporto informativo ai cittadini nelle materie di competenza, tra cui il controllo del commercio su aree pubbliche. Tra i compiti rientrano il pronto intervento in presenza di situazioni di pericolo e in caso di incidenti stradali, con rilevazione degli incidenti e redazione dei relativi rapporti.

L’Ufficio cura inoltre la notifica degli atti interni del Comune, nonchè il rilascio di autorizzazioni relative al codice della strada, ed inoltre riceve le denunce di cessioni di fabbricato, e comunicazioni di ospitalità.