URP - Ufficio relazioni con il pubblico

Ultima modifica 13 giugno 2023

Luogo d’incontro tra il cittadino ed il Comune nelle sue diverse funzioni: ha il compito di facilitare la comunicazione e la partecipazione

Municipium

Competenze

Che detto Ufficio in coerenza con gli obiettivi dell’A.C. indirizza la propria azione al miglioramento dei rapporti con i soggetti appartenenti alla comunità cittadina ed al perseguimento di obiettivi di trasparenza, efficienza, efficacia e qualità dei servizi erogati in particolare: Informa l’utente sulle modalità di utilizzo dei servizi, sugli atti amministrativi, sui responsabili di ciascun procedimento e sui tempi di conclusione dei procedimenti; Accoglie segnalazioni e reclami dell’utente riguardanti atti e comportamenti che limitano la fruibilità delle prestazioni rese dal Comune; Accoglie suggerimenti dell’utente per migliorare la qualità delle prestazioni; Agevola l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l’informazione sulle strutture e sui compiti del Comune; Rileva attraverso l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, il livello di soddisfazione dei linguaggi e l’aggiornamento delle modalità con cui l’Amministrazione si propone all’utenza; Realizza attività di semplificazione e razionalizzazione delle procedure amministrative e della relativa modulistica; Collabora all’organizzazione e al coordinamento di una efficace rete di comunicazione interna. 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot