AVVISO ALLA CITTADINANZA - DEMOCRAZIA PARTECIPATA ANNO 2021

Pubblicato il 19 novembre 2021 • Comune , Forme partecipative

La “democrazia partecipata" è uno degli strumenti giuridici più innovativi per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica del paese attraverso l’adozione di un modello di partecipativo che mira non all’esercizio esclusivo del potere bensì alla collaborazione con la popolazione amministrata.

Il Comune può promuovere forme di consultazione per acquisire il parere della popolazione su determinati argomenti, assicurando la più ampia e libera partecipazione dei cittadini interessati.

Tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni, residenti nel Comune di Buseto Palizzolo (ad esclusione di coloro che ricoprono incarichi incompatibili, elencati nell'avviso allegato), sono invitati ad esprimere la loro preferenza per la realizzazione di azioni ritenute di interesse comune compilando l'istanza allegata di seguito.

AVVISO BUSETO Democrazia Partecipata 19.11.2021
MODELLO ISTANZA Democrazia Partecipata 2021